Collaboratori

Raissa Brighi

Diplomata all'Accademia di Recitazione Cours Florent di Parigi

William Catania

William Catania, siciliano d’origine ma, a dispetto del cognome, nato a Gela e toscano d’adozione, è un attore comico, ha partecipato al Laboratorio ZELIG di Firenze, nel 2004 ha vinto il prestigioso Festival Nazionale del Cabaret di Torino, già attore di primo piano nella produzione teatral-musicale “Circo Faber” dedicata a Fabrizio De Andrè, ha collaborato con Noidellescarpediverse associazione culturale e Officine della Cultura, insegna teatro comico presso il Teatrino dei Fondi di Corazzano (PI). 

Andrea Ciommiento

Andrea Ciommiento (Torino) si laurea in “Tecniche Artistiche e dello Spettacolo” all’Università Ca’ Foscari (Venezia) perfezionandosi in drammaturgia e in creazione performativa alla Biennale Teatro College (Venezia) attraverso l’incontro pratico con artisti tra cui Juan Mayorga, Rafael Spregelburd, César Brie, José S.Sinisterra, Roger Bernat e Agrupación Señor Serrano. Lavora alla creazione di spettacoli e laboratori d’

arte relazionale, tra gli ultimi “Afropolitan LAB”, percorso interculturale sviluppato tra Italia, Francia e Senegal; “Generazione gLocale”, spettacolo partecipativo in collaborazione con l’artista catalano Roger Bernat, prodotto da Zona K (Milano) con il sostegno di MigrArti – MiBact, e “Silent City”, opera community prodotta dall’Albero e

Fondazione Matera Capitale della Cultura 2019. Lavora al coordinamento delle attività laboratoriali dell’Istituto di Pratiche Teatrali – Progetto Migranti (Teatro Stabile Torino) e alla didattica del Master in Teatro Sociale (Università Europea Roma).

Carlo Felice Cincidda

Elisa Dell'Olio

Elisa Dell' Olio docente del corso di educazione vocale ActorVox e SingerVox, diplomata in Canto presso il Conservatorio Statale L. Cherubini di Firenze nel 2003,si è poi perfezionata, (per elencarne alcune) al: Centro Universale del Belcanto di Modena (CUBEC) sotto la guida di Mirella Freni, all' Accademia Primadonna di Parma, all'Accademia di Alto Perfezionamento per voci Pucciniane di Torre del Lago e frequentando masterclass sulla vocalità e interpretazione Mozartiana presso la scuola di musica di Fiesole sotto la guida del Maestro Claudio Desderi ( con il quale ha debuttato i principali ruoli Mozartiani). Nelle sue esperienze di Opera è stata: Berta ne “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini, Cherubino ne “Le Nozze di Figaro” di W. A. Mozart, Dorabella nel “Così fan tutte” di W. A. Mozart, Meg nel “Falstaff” di G. Verdi, Marianna nel “Signor Bruschino” di G. Rossini, Zerlina nel “Don Giovanni” di W. A. Mozart e Cenerentola nella “Cenerentola” di G.Rossini..

Paolo Giommarelli

Paolo Giommarelli è nato a Pisa ma ha vissuto per molto tempo a Roma e a Milano, ed ha esperienza pluriennale nel mondo del teatro.

E’ allievo dei maestri russi della biomeccanica teatrale, che ha le sue radici proprio in Russia, dove Giommarelli si è in parte formato. Giommarelli ha poi lavorato con molti registi contemporanei come Virzì e Benigni ed è conosciuto dai più per essere stato uno dei protagonisti di “Un Posto al Sole” ed altre fiction RAI e Mediaset, fra le quali, la più recente “I cerchi nell’acqua” con Vanessa Incontrada ed Alessio Boni. Reduce da una tournee teatrale con Emanuele Salce che ha portato in tutta Italia lo spettacolo “Mumble mumble - Confessioni di un Orfano d’Arte” da qualche anno partecipa ad un percorso sperimentale che unisce Scienza e Teatro con i Teatri della Resistenza, la compagnia con cui collabora stabilmente, che affronta i nodi della divulgazione scientifica ma anche dell’etica connaturata alle scoperte scientifiche.

Simone Giusti

Simone Giusti, 37 anni, archeologo, master redattore editoriale, scrittore e regista.

Deborah Di Girolamo

Insegnante corso per bambini

Deborah Di Girolamo, diplomata presso il Liceo psicosociopedagogico inizia la sua formazione attoriale nel 1999 principalmente presso il Teatro Goldoni di Livorno, ma anche a Milano nella Scuola Paolo Grassi e san Miniato.

Oggi oltre all'impegno come attrice in diverse produzioni è docente teatrale, proprio al teatro Goldoni dei corsi “Teatro Bambino”e di movimento scenico “Coro voci Bianche“

Alice Giulia Di Tullio

Attrice, insegnante di teatro e organizzatrice teatrale, Alice Giulia Di Tullio, inizia a lavorare in ambito da giovanissima. Frequenta a Bologna la scuola di teatro “Galante Garrone” per poi approfondire le tecniche di commedia dell’arte con diversi maestri. Nei primi anni in Abruzzo insegna teatro nelle scuole di ogni ordine e grado, con gli adulti e con gruppi con specifiche difficoltà. Sempre in Abruzzo con la compagnia Teatro del Krak fa spettacoli di matrice popolare e di narrazione. In Toscana lavora con il Teatro Agricolo con cui produce spettacoli per bambini e teatro di strada. Con un gruppo di “guitti” fonda la compagnia Zorba officine creative con cui crea spettacoli di commedia dell’arte applicata al teatro di strada e alle sue tecniche, in quegli anni lavora in diverse opere al Maggio Fiorentino. Collabora con la Scenica Frammenti come attrice e in ambito organizzativo e logistico. Attualmente lavora con la Fondazione Teatro della Toscana in comunicazione e promozione. In questi anni non ha mai smesso di insegnare e fare teatro. 

CONTATTI

ORARI DI APERTURA

Tel: 3284761509 Alessandra

Email: compagnialanelloct@gmail.com

Via Pascoli 44/46, Cascina (PI)

Lunedì - Venerdì dalle 20 alle 23:30
Sabato - Domenica solo per gli stage

  • Grey Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now